Associazione nazionale infermieri di area critica
Accedi · Registrati | Scegli la lingua:

L'innovazione nel nursing di area critica

XII Congresso regionale Aniarti Umbria

[Congresso, regionale] Centro Congressi Domus Pacis - Santa Maria degli Angeli - Martedì, 31 Maggio, 2011
L’ANIARTI nei suoi congressi nazionali ha sempre ritenuto necessario
affrontare tematiche ad ampio respiro, che riguardassero
contenuti innovativi, organizzativi, di politica sanitaria, etici e fondanti
le fi losofi e del nursing e dell’assistere.
Ha invece considerato strategico, per gli eventi regionali, corsi o
convegni, corrispondere alle esigenze formative ed informative dei
colleghi clinici afferenti all’area critica, proponendo trattazioni di
tematiche più specifi che riguardanti il nursing applicato nel concreto
delle loro operatività.
Per questo XI CONVEGNO REGIONALE ANIARTI - UMBRIA, in linea
rispetto a quanto indicato dall’associazione, abbiamo pensato di
proporre un excursus di presentazioni circa “L’innovazione in
tutte le sue forme”, ciò riferendoci alla specifi ca esperienza
regionale, non innovativa in senso assoluto, e non limitata ai soli
aspetti tecnici e tecnologici, ma anche allargata a modalità nuove
di porsi rispetto ad elementi organizzativi e relazionali.
Obiettivi: 
Obiettivo generale
■ Fornire elementi di aggiornamento tecnico, tecnologico, organizzativo
e relazionale inerenti l’operatività di Area Critica.
Obiettivi specifici
■ Aggiornare circa contenuti tecnici e tecnologici applicati al nursing
di area critica;
■ Aggiornare circa modalità innovative d’organizzazione dei setting
assistenziali dì area critica;
■ Aggiornare circa i contenuti delle nuove esperienze di gestione
delle dinamiche relazionali in area critica;
■ Consentire il confronto tra i professionisti e la diffusione dei
contenuti di esperienze signifi cative sul piano assistenziale-tecnico
e relazionale.
Segreteria scientifica: 
Segreteria: 
Data termine iscrizioni: 
Sabato, 21 Maggio, 2011
Giorni scadenza prenotazione: 
6
Provincia: 
Perugia
Città: 
Santa Maria Degli Angeli
Nazione: 
Italy
Durata complessiva: 
8.00
Numero previsto di partecipanti: 
200
Crediti ECM: 
2
Codice di riferimento ministeriale: 
2350
Codice di riferimento ECM: 
0
Informazioni logistiche: 
Note: 
L’assegnazione dei posti disponibili avverrà in base alla data di
invio della scheda d’iscrizione. Chiunque inviasse l’iscrizione entro
il termine previsto del 24 maggio 2011 ma in condizioni di esaurimento
dei posti, non ha diritto all’iscrizione e riceverà il rimborso
della quota. Si consiglia di verifi care l’avvenuta iscrizione contattando
la segreteria organizzativa al numero 055.434677. Non
verranno accettate iscrizioni prive della copia della ricevuta di pagamento
o inviate con modalità diverse rispetto a quelle indicate.


Recesso


È possibile rinunciare all’iscrizione entro il 24 maggio 2011 comunicando
la decisione del recesso tramite fax al numero 055.435700;
in tal caso verrà restituito il 50% della quota. Qualora la comunicazione
del recesso avvenga in data successiva oppure avvenga di
fatto con la mancata presenza al corso, non vi sarà alcun rimborso.
Il rimborso, se dovuto, verrà effettuato tramite bonifi co di conto
corrente bancario in data successiva al convegno.


Informazioni generali


Destinatari dell’evento per il quale è stato richiesto l’accreditamento
ECM sono unicamente gli Infermieri. Il conseguimento da
parte dei partecipanti dei crediti ECM è subordinato alla frequenza
del 100% delle ore di formazione previste dal programma e al
superamento della verifi ca d’apprendimento
Le altre fi gure professionali che intendono partecipare ai lavori
congressuali sono escluse dai Crediti formativi ma possono essere
inserite in qualità di uditori; verrà rilasciato loro l’attestato di partecipazione
ai lavori congressuali. Gli attestati ECM verranno inviati
successivamente all’evento, previa valutazione, tramite posta.


Posti


Sono disponibili: 200 posti per Infermieri accreditati ECM,
50 posti per uditori non accreditati ECM

Quota di partecipazione (IVA esclusa):

  • Iscrizione soci aniarti 2011 €0,00
  • Iscrizione non soci aniarti 2011 €20,83
  • Iscrizione Studenti infermieri e uditori €8,33
  • Pranzo di lavoro (selezionare se interessati) €16,67