Elezioni cariche Aniarti 2017-2019
Cara/o Socia/o Aniarti,
sono aperte le votazioni per l’elezione dei componenti del nuovo Comitato Direttivo dell’associazione con le regole stabilite dal nuovo statuto approvato dall’assemblea del 16.4.2016.
Il cambio dello statuto ha inteso rendere maggiormente democratico il ruolo dei singoli soci, responsabilizzandoli direttamente nelle scelta dei membri degli organi direttivi e di gestione dell’associazione. Inoltre, il voto per via elettronica dovrebbe facilitare l’impegno e favorire la partecipazione.
E’ previsto che ciascun socio possa indicare 11 nomi per i componenti del Comitato Direttivo e 1 nominativo tra i candidati per la macroarea (= l’insieme di Regioni in cui è stato suddiviso il Paese) relativa alla propria residenza.
Sul sito dell’associazione (http:
Inoltre si dovranno eleggere anche i Revisori dei Conti; per questa carica si possono scegliere fino a 3 candidati.
I soci riceveranno una email, a seconda della loro macroregione di appartenenza, con un link dal quale si potrà accedere al voto. Si potrà votare una sola volta e poi il link diverra' inutilizzabile. I soci sono pregati di prender visione anticipatamente delle schede di candidatura.
Lo spoglio dei voti e l’annuncio degli eletti avverranno durante il prossimo 35° Congresso Aniarti a Rimini, dal 9 all’11 novembre prossimi.
Giova ricordare in questo contesto, che i ruoli direttivi all’interno dell’associazione sono tutti a titolo volontario e non prevedono alcun compenso se non il rimborso delle eventuali spese vive sostenute per lo svolgimento dell’attività associativa e solo se documentate.
E’ chiaro come il voto sia fondamentale per garantire un futuro a questa associazione, che sia sempre più attivo, vivace e attento alle esigenze di infermieri e malati dell’area critica, esigenze che sono in forte cambiamento.
Essere attivi in un’organizzazione scientifica di volontari rappresenta uno degli strumenti più efficaci per far progredire la migliore professionalità che deriva dal reale e non solo teorica.
Ciascuno è chiamato a decidere l’orientamento che l’Aniarti dovrà tenere per l’evoluzione della propria presenza nel panorama italiano ed internazionale.
Il termine di scadenza delle votazioni è fissato per le ore 23,59 del 7/11/2016.
I soci che non ricevessero la mail per la votazione sono pregati di contattare la segreteria Aniarti al n 3404045367 o la mail webmaster@aniarti.it
La commissione elettorale e la segreteria saranno a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Grazie dell’attenzione e buon voto!
La Commissione Elettorale
Elio Drigo
Rossella Marchetti
Andrea Mezzetti