Formazione Progetti Ricerca
2' Congresso Aniarti Marche
Quello che siamo, ciò che valiamo….Pochi giorni fa ero “paziente” nello stesso ospedale dove lavoro ed una giovane collega neo laureata si apprestava ad eseguire su di me le terapie prescritte. La osservo ed incuriosita chiedo il suo nome ed altre generalità; lei risponde gentilmente, sottolinea la sua inesperienza :…”ci sono tante cose da imparare”… Mi conosce, con simpatica, spero, ironia, i compagni di lavoro mi chiamano “dottoressa”, quindi prende coraggio e mi domanda informazioni rispetto ad alcuni farmaci analgesici utilizzati nel post operatorio di un paziente appena uscito dalla Sala Operatoria… All’inizio è stato così per tutti noi, abbiamo avuto l’intelligenza di capire che la nostra professione richiede sempre umiltà , condizione senza la quale non si può costruire un professionista perito, prudente e diligente.
Questo congresso desidera raccontare questa nostra tensione al miglioramento professionale in una complessa realtà quotidiana che l’infermiere di area critica nelle Marche affronta con la prospettiva di superare nuovi traguardi ed obbiettivi di qualità assistenziali .
Partecipare a questi eventi è importante, rafforza la nostra identità e promuove quel dibattito critico che ci consente di accrescere e consolidare la nostra motivazione professionale attraverso il confronto e l’interscambio su temi fondamentali come la formazione, i progetti e la ricerca infermieristica. Vi aspetto quindi il 13 dicembre !!!
· Elsa Frogioni cell. 347 7120794
· Roberto Maccaroni
Quota di partecipazione (IVA esclusa):
- Iscrizione Soci Aniarti 2008 → €20,83
- Iscrizione Non Soci Aniarti 2008 → €33,33